Uscirà negli Stati Uniti a Natale.
The hateful eight, il nuovo western di Quentin Tarantino (in italiano dovrebbe essere qualcosa di simile agli Odiosi otto), racconta la vicenda di otto tipi poco raccomandabili che si ritrovano a sostare in una sorta di locanda, durante una bufera di neve. Tra vecchi ex confederati, galeotti, cacciatori di taglie e altri pittoreschi personaggi della vicenda la tensione dovrebbe esplodere in un parossismo di violenza.
Circolano già alcune immagini a Cannes (pare che un primo piano di Samuel L. Jackson sia particolarmente suggestivo e inquietante.
Cast promettente: oltre al già citato Jackson, Kurt Russel, Michael Madsen, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Channin Tatum, Bruce Dern.
Di seguito la sinossi dettagliata:
Qualche dopo la guerra civile, una diligenza si inoltra attraverso il paesaggio invernale del Wyoming. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la fuorilegge Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), si dirigono verso la città di Red Rock dove Ruth, conosciuto da quelle parti come "Il Boia", consegnerà Domergue alla giustizia. Lungo la strada, incontrano due stranieri: Il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell'Unione trasformatosi in un famigerato cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins), un rinnegato del sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo della città. Perso il loro vantaggio sulla bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio in una locanda soprannominata "Minnie", una sosta per diligenze su un passo di montagna. Quando arrivano da Minnie, non sono accolti dalla titolare, ma da quattro facce sconosciute. Bob (Demián Bichir) che si sta occupando del locale mentre Minnie è in visita da sua madre; Oswaldo Mobray (Tim Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Bruce Dern). Mentre la tempesta supera la locanda i nostri otto viaggiatori si renderanno conto che non possono raggiungere Red Rock.
Sbancherà i botteghini di mezzo mondo.



Commenti
Posta un commento